I dolci della casa

I classici

La torta della nonna è un imperativo, chi può dire di non conoscerla? Gli “abitudinari” dei sapori sceglieranno sicuramente questo dessert, che prepariamo con marmellate fatte in casa. Ma anche il tiramisù, o la torta al cioccolato, bassa e tutta di cacao amaro, non sono da meno. Come la mousse al cioccolato, la zuppa inglese e lo chantilly con salsa allo zabaione sono preparati in giornata e irrinunciabili, persino dopo un pasto abbondante.

Quelli della tradizione

Ci piace proporre ai nostri ospiti le ricette della tradizione, quelle che sono entrate a far parte della memoria comune perché particolari, indimenticabili. Come la torta “sbrisolona”, un’amalgama di burro e nocciole tritate che abbina alla scioglievolezza del sapore tutta la croccantezza della pasta.  Il peccato di gola ideale da gustare insieme al caffè.

I più golosi

E per chi non ha problemi di linea, o si vuole concedere l'ultimo sfizio, l'ideale è il tortino al cioccolato fuso, che proponiamo in abbinamento al gelato al pistacchio. Preparato al momento sprigiona note di cacao che riempiono subito l'aria e catturano la golosità dei commensali vicini.
In alternativa vi proponiamo le panne cotte guarnite di frutti di bosco, caramello sciolto o cioccolato amaro.